Sono ufficialmente aperti i casting di Mare Fuori 4 e stavolta parla proprio il regista Ivan Silvestrini, spiegando che cercherebbe anche ragazzi alle prime armi con la recitazione. Ha escluso però lo street casting, poi ha invitato i fan a mantenere la calma durante le riprese.
Mare Fuori 4, i casting: parla il regista
Ivan Silvestrini ha aperto, negli ultimi giorni, un box domande per i fan che lo seguono, appassionati della serie tv di successo Mare Fuori. In molti si chiedono come poter partecipare ai casting per la quarta stagione, “Si possono fare le comparse se sono minorenne?” ha chiesto un fan. La risposta di lui:
“Non mi occupo io di comparse ma la regolamentazione per i minorenni sul set è molto complessa, si tende a evitare di prendere minorenni quando si può trovare un maggiorenne che possa dimostrare di meno. Se servono bambini per una specifica scena poi si trova il modo, ma sono tarantelle“.
Un altro fan della fiction ha poi chiesto se prendessero giovani alle prime armi nel mondo della recitazione: “Certo, i casting dei giovanissimi sono spesso rivolti a persone alle prime armi. Esistono anche registi che si innamorano di un viso di una cameriera e ne fanno la loro musa, succede, ma io non mi sento di incoraggiare questo tipo di aspettative. Lo studio, prima o dopo è necessario, altrimenti si diventa meteore. In una serie divenuta popolare come Mare Fuori uno street casting aperto sarebbe ingestibile e quindi molto improbabile”.
Quando iniziano le riprese?
Alla domanda su quando cominciano le riprese, Silvestrini non ha saputo dare una risposta esatta, nonostante Lucrezia Guidone abbia parlato di maggio come data orientativa, in risposta a un’intervista al settimanale Chi. Queste le parole del regista su Instagram: “Non lo so ancora con certezza, ma vi prego, per coloro che ci verranno a trovare davanti all’ingresso, ricordate quello che è un complesso militare e che bisogna restare fuori dal cancello perché si tratta di un limite invalicabile“. Infine, ha invitato i fan a seguire le info sui titoli di coda della serie televisiva per scoprire chi si occupa di comparse.