Chi è Alessandra Drusian: biografia, carriera e Isola dei Famosi 2023

by Alessia De Siena
Alessandra Drusian

Alessandra Drusian è una cantante e produttrice italiana, diventata famosa negli anni ’90 con il marito, per il duo musicale I Jalisse che hanno vinto Sanremo nel 1997 e insieme a lui condividerà l’avventura in un altro programma amato dai telespettatori italiani. Tutto quello che c’è da sapere sulla cantante del duo: biografia, carriera e Isola dei Famosi 2023.

Alessandra Drusian: biografia e carriera

Alessandra Drusian è nata a Oderzo, in provincia di Treviso, il 18 maggio del 1969. Già da adolescente Alessandra partecipa a numerose competizioni canore nelle regioni italiane Veneto e Fruili Venezia Giulia, riuscendo anche a vincerne alcune. Inizia la sua carriera musicale quando la lancia Pippo Baudo nel programma Gran Premio ma non conquista il pubblico nonostante il suo talento.

Nel 1990 conosce Fabio Ricci che dopo quattro anni diventa anche suo marito, e insieme decidono di formare un duo musicale: I Jalisse. Nel 1997 partecipano entrambi al Festival di Sanremo con una canzone scritta proprio da lei “Fiumi di Parole” e vincono mentre all’Eurovision Song Contest arrivano quarti. Dopo aver perso un po’ di popolarità, tentano il programma canoro The Voice of Italy ricevendo un rifiuto da parte dei giudici. Nel 2018 partecipa a Ora o Mai Più, dove si ricordano le vecchie glorie della musica italiana. Inoltre nello stesso anno, su Rai 1 va in onda il Festival di Castrocaro, dove la Drusian è parte della giuria. Nel 2019 partecipa a Tale e Quale Show dove ottiene il secondo posto e pubblica con il marito una cover dei Matia Bazar, “Cavallo Bianco“.

Insieme al marito condivide anche un profilo Instagram utilizzando il nome del loro due musicale: @jalisse_official dove i fan possono rimanere aggiornati sui loro progetti.

Isola dei Famosi 2023

Alessandra Drusian, la cantante insieme al marito Fabio Ricci aderiscono al reality show L’Isola dei Famosi in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 17 aprile 2023. La pagina Instagram ufficiale del programma, come per tutti i concorrenti, annuncia la loro partecipazione con una foto della coppia.

You may also like

Leave a Comment