Chi è Andrea Lo Cicero: carriera e Isola dei Famosi 2023

by Alessia De Siena
Andrea Lo Cicero

Andrea Lo Cicero è un conduttore televisivo, agricoltore, cuoco, velista e ex rugbista. Soprannominato “Barone” per via delle ascendenze nobiliari della sua famiglia, vanta 103 presenze nella nazionale italiana. Tutto quello che c’è da sapere sul volto televisivo del canale Sky tra biografia, carriera e Isola dei Famosi 2023.

Andrea Lo Cicero: carriera

Andrea Lo Cicero è nato il 7 maggio 1976 a Catania da genitori con ascendenze nobiliari, da qui il soprannome di Barone, è nipote dell’ex rugbista e proprio grazie allo zio Michele si appassiona al rugby. Oggi ha 46 anni a breve 47.

La sua carriera inizia all’età di 17 anni quando debutta negli Amatori Catania, trampolino di lancio per la sua carriera sportiva in ascesa. Dal 1997 al 1998 gioca nel Bologna, poi nel Rovigo ma il successo più importante arriva nel 1999 quando veste la maglia del Rugby Roma e tra le fila della squadra della capitale conquista il Campionato Italiano di Rugby 1999/2000. Gli ultimi 6 anni della sua carriera rugbista li trascorre in Francia, nella squadra parigina Racing Métro 92 vincendo il Campionato di Seconda Divisione 2008/2009. Con la Nazionale Italiana gioca ben quattro campionati del mondo. Tra le sue passioni troviamo cucina e giardinaggio infatti conduce alcuni programmi come La Prova del Cuoco e L’Isola del Barone.

Andrea Lo Cicero: vita privata e profilo social

Molto riservato sulla sua vita privata, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero ha una relazione importanti da diverso tempo: dal 2013 fa coppia fissa con la modella Roberta di Fiore, con la quale condivide anche la passione per l’azienda agricola. I due vivono in campagna con il figlio Ettore nato nel 2019. Inoltre il conduttore televisivo ha un profilo Instagram seguito da più di 40.000 utenti e lo trovate con il nome utente @ilbarone1.

Isola dei Famosi 2023

La notizia della partecipazione di Andrea Lo Cicero ex rugbista e conduttore televisivo al reality show L’Isola dei Famosi, arriva da una sua foto sulla pagina Instagram ufficiale del programma.

You may also like

Leave a Comment