Chi è Corinne Clery? Vita privata e carriera della famosa attrice francese

by Carla Castellano
Corinne Clery

Chi è Corinne Clery? Scopriamo nel dettaglio tutto sulla sua biografia, la vita privata e la carriera di Corinne Clery: dal cinema fino alla TV italiana. La famosa attrice francese è nota per la sua partecipazione ai molteplici ruoli nei vari film che l’hanno vista sul grande schermo.

Chi è Corinne Clery? La biografia

L’attrice francese Corinne Clery nasce a Parigi, più esattamente a Saint Germain en Laye, il 23 marzo del 1950. A soli 17 anni, nel 1967, Corinne convola a nozze con il produttore cinematografico Hubert Wayaffe, con il quale ha avuto il suo unico figlio, Alexandre. Nel 2004, invece, l’attrice francese sposa l’arredatore Beppe Ercole e rimane con l’uomo fino alla sua morte nel 2010. Donna bellissima e carismatica, riesce in pochi anni ad ottenere l’approvazione da parte dei fan, conquistando di certo il cuore di tutto il pubblico internazionale. Agli inizi della sua carriera, l’attrice decide per Corinne Piccoli come suo nome d’arte, ma che sostituisce poco dopo dallo pseudonimo Corinne Clery.

Chi è Corinne Clery? Carriera

Corinne Clery divide la sua carriera artistica tra grande e piccolo schermo, senza mai tralasciare il teatro. La sua carriera cinematografica si apre con l’esordio nel suo primo film di grande successo che risale al 1975, ovvero una pellicola di genere erotico. All’estero, però, Corinne viene ricordata grazie alla parte di “Bond Girl” Corinne Dufour nel celebre film di James Bond Agente 007 – Moonraker, Operazione spazio nel 1979. Ha lavorato, di seguito, al fianco di importanti registi italiani.

Per la sua carriera televisiva, invece, Corinne è stata protagonista di numerosi sceneggiati di successo, soap opera e fiction in televisione, infatti, a metà degli anni ’70 l’attrice francese ha partecipato a Carosello, mentre negli anni 2000 ha recitato nella serie tv Incantesimo. Oltre alla recitazione, Corinne Clery ha partecipato anche a molteplici reality show come Ballando con le Stelle nel 2009, Pechino Express nel 2013 insieme ad Angelo Costabile, suo ex compagno e Grande Fratelli Vip nel 2017, venendo eliminata nella nona puntata. A partire dal prossimo 17 aprile 2023, la vedremo figurare tra i concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, programma condotto ancora una volta da Ilary Blasi.

Chi è Corinne Clery? Vita privata

Della vita privata di Corinne Clery tuttora se ne parla ancora, nonostante in passato se ne sia discusso, infatti, come abbiamo già visto prima l’attrice a soli 17 anni si sposa per la prima con Hubert Wayaffe, con il quale ha il suo unico figlio, Alexandre. Dopo la fine del matrimonio con il produttore cinematografico, Corinne Clery convola a nozze con Beppe Ercole nel 2004, ex di Serena Grandi: la coppia rimane insieme fino alla morte dell’uomo nel 2010. La sua ultima storia risale al 2017, quando l’attrice francese si è legata sentimentalmente ad Angelo Costabile, con il quale partecipa anche al programma televisivo di Pechino Exspress. I due restano insieme per qualche anno prima di separarsi.

Corinne Clery: Instagram

Il profilo Instagram di Corinne Clery conta oltre 9.000 seguaci. Il suo nome utente è @corinne_clery_official.

You may also like

Leave a Comment