Chi è Cristina Scuccia l’ex suora: biografia, lavoro, carriera e Isola dei Famosi

by Alessia De Siena
Cristina Scuccia

Chi è Cristina Scuccia ex suora e nuova concorrente de L‘Isola dei Famosi: scopriamo la biografia, lavoro, carriera e programmi televisivi. Tutto quello che c’è da sapere sull’ ex suora che parteciperà al famoso reality su Canale 5 in prima serata a partire dal prossimo 17 aprile che andrà in onda , condotto ancora da Ilary Blasi.

Cristina Scuccia: biografia

Cristina Scuccia è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria, in provincia di Ragusa attualmente ha 34 anni e da sempre nutre la passione per il canto e l’arte. Diplomata nel 2008 all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy dove studia canto e recitazione con professionisti affermati. Nel 2007 interpreta Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare.

Cristina Scuccia: lavoro e carriera

Inizia il cammino di postulato nel 2009 e dopo due anni vissuti in Brasile per il noviziato, prende i voti nel 2012 nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. Nello stesso anno debutta in tv al programma Dizionario dei sentimenti in Gold Tv . Nel 2013 vince il concorso canoro religioso Good News Festival a Roma, trasmesso da TV2000, con il brano Senza la tua voce, che verrà pubblicato come singolo il 30 luglio di quell’anno L’anno successivo partecipa e vince il talent show The Voice of Italy, nella squadra del rapper J-Ax, ottenendo grande successo e firmando successivamente un contratto discografico con la Universal Music che pubblica il brano intitolato Suor Cristina nel 2014.

Sempre nel 2014 rinnova i suoi voti religiosi per poi concentrarsi alla preparazione del suo primo lavoro discografico. Dal 30 marzo 2019 partecipa alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. Le sue ultime apparizioni televisive come Suor Cristina sono nei programmi di TV8 Name That Tune – Indovina la canzone e Guess My Age – Indovina l’età – La sfida. Il 20 novembre 2022 è ospite nel programma Verissimo di Silvia Toffanin, in cui ha annunciato pubblicamente di aver rinunciato ai voti per potersi dedicare alla carriera musicale.

Isola dei Famosi

La notizia della partecipazione di Cristina Scuccia, ex suora al reality show LIsola dei Famosi, arriva da una sua foto postata sulla pagina Instagram ufficiale del programma. Cristina Scuccia ritiene di essere una dei concorrenti che può rivelare sorprese all’interno del reality.

You may also like

Leave a Comment