Chi è Marco Mazzoli: concorrente dell’Isola dei Famosi 2023

by Carla Castellano
Marco Mazzoli

Chi è Marco Mazzoli, concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2023. Come sappiamo è già tutto pronto per lo sbarco dei naufraghi in Honduras. Scopriamo nel dettaglio: la biografia, vita privata, carriera e Instagram di Marco Mazzoli, conduttore radiofonico italiano naturalizzato statunitense.

Chi è Marco Mazzoli: carriera, vita privata, Isola dei Famosi

Marco Mazzoli, classe 1972, nasce a Milano, ma a causa del lavoro del padre che lavorava per la Walt Disney, trasloca a Los Angeles. Il suo esordio risale al 1987 quando era solo un ragazzino. Ma il salto di qualità lo compie nel 1993 in quanto ottiene un ruolo importante presso Radio RTL 102.5. Il picco di notorietà, sia a livello locale sia nazionale, lo ottiene nel 1999 quando realizza e conduce il programma Lo Zoo di 105. Il format rivolge la sua attenzione sulla satira ed, infatti, è l’unico programma a essere del tutto privo di censura. A causa di questo motivo è stato più volte sospeso.

Anno molto importante per Mazzoli è il 2013 poiché vince le Cuffie d’Oro in qualità di personaggio RadioSocial, mentre Lo Zoo di 105 ottiene il riconoscimento Battute&Risate. Inoltre, è anche uno scrittore e vede la pubblicazione di ben due libri in collaborazione con il cugino Davide Simon Mazzoli. Per chi vuole seguire il re delle radio basta solo aspettare questo lunedì, 17 aprile 2023, in quanto il suo nome figura nell’elenco dei concorrenti ufficiali della nuova edizione de L’Isola dei Famosi e sarà in coppia con l’amico produttore e dj Paolo Noise.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, sappiamo solo che nel 2010 si è sposato con Stefania Pittalunga, che è la Marketing Director della radio statunitense Revolution 93.5. La coppia non ha figli, ma vivono insieme ai due gatti e al cane.

Profilo Instagram

Marco Mazzoli, non solo è un radiofonico molto seguito, ma è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram @marcomazzoliofficial è seguito da 447.000 follower.

You may also like

Leave a Comment