Chi è Marco Predolin: conduttore televisivo all’Isola dei Famosi 2023

by Alessia De Siena
Marco Predolin

Marco Predolin, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e imprenditore italiano è conosciuto per essere stato uno dei volti più noti delle televendite. Oggi gestisce un ristorante in Sardegna. Scopriamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sul conduttore televisivo dalla biografia alla carriera fino alla partecipazione del reality show L’isola dei Famosi.

Marco Predolin: biografia e carriera

Marco Maria Dalmazio Predolin è il nome completo del conduttore televisivo nato a Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, il 26 marzo 1951. Nato da padre ufficiale della Repubblica Sociale e madre insegnante. La coppia era benestante, ma dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha perso tutto a causa dell’estromissione, venendo anche condannati alla fucilazione che per fortuna non è mai stata eseguita

Dopo un piccolo inizio nella radio, conduce il suo primo programma per bambini Tele Montecarlo nel 1979. Il successo arriva quando diventa conduttore sulla rete Fininvest con programmi come M’ama non ama, Il gioco delle coppie dove ottiene il favore del pubblico. Nel 1992 passa alla Rai conducendo vari programmi tra cui, “La cultura dell’occhio” e “Quanto mi ami”. Per un lungo periodo si dedica solo alle televendite per poi lasciare il mondo televisivo. Nel 2004 ritorna in tv come concorrente nel programma La Talpa e conquista il terzo posto mentre nel 2017 partecipa come concorrente al Grande Fratello Vip 2, dove vede la sua squalifica a causa di una bestemmia. Dal 2010 è proprietario e gestore di un ristorante in Sardegna, Pirati Italiani, e adesso si dedica alla produzione di video sub, affiancato da alcuni professionisti.

Isola dei Famosi 2023

Nel 2023 Matteo Predolin, conduttore televisivo, decide di rimettersi in gioco approdando al famoso reality show L’Isola dei Famosi, il noto programma televisivo in cui bisogna imparare a sopravvivere.

Profilo social

Il profilo ufficiale Instagram del conduttore @prendolinofficiale è seguito da più di 13 mila utenti con i quali condivide gli aggiornamenti riguardanti la sua carriera, le attività, le passioni e i viaggi e foto con colleghi famiglia e amici.

You may also like

Leave a Comment