Chi é Fiore Argento: età, carriera e vita privata

by Alessia De Siena
Fiore Argento carriera vita privata

Con l’arrivo della nuova stagione de L’Isola dei Famosi, scopriamo nel dettaglio chi è, la carriera e la vita privata della prima naufraga ufficiale, Fiore Argento. L’attrice ha già un background importante essendo la sorella maggiore di Asia Argento e figlia del celebre regista italiano Dario Argento. Vediamo nel dettaglio ogni aspetto della sua vita privata e carriera.

Chi è Fiore Argento?

Fiore Argento, all’anagrafe Fiorella, è la figlia del noto regista italiano Dario Argento e la sorella maggiore di Asia Argento. Nata il 3 aprile del 1970 dall’ex moglie del regista Maria Casale, dunque, sorellastra di Asia poiché quest’ultima è nata dal secondo matrimonio del regista. Fiore Argento non condivide solo l’amore per il padre ma anche quello per il cinema. Proprio come la sorella Asia anche lei è un’attrice nota per i ruoli ricoperti in Phenomena e Démoni. Con il divorzio di suo padre, avvenuto quando lei aveva 8 anni, sceglie di andare a vivere con lui che oggi ama moltissimo. Crescendo con il padre e la sorella, le due donne vengono spesso coinvolte dal loro stesso padre nei suoi progetti professionali. Fiore decide di perfezionarsi al Fashion Institute of Technology, trasferendosi anche a New York per gli studi universitari, dove terminati gli studi si divide tra il mondo della moda e il mondo del cinema. Nel 1993 ritorna vicino alla macchina da presa cinematografica nel ruolo di recepsionist nel thriller Trauma per poi affiancare la sorella in De Generazione curando tutti i dettagli dei costumi di scena. Mentre nel 2001 la vediamo protagonista nel videoclip di Morgan L’Assenzio dei Bluvertigo, scritto e prodotto da sua sorella Asia.

Fiore Argento: vita privata

Sulla vita privata di Fiore Argento non sono presenti, al momento, molte notizie sappiamo di fatti solo che abbia avuto una relazione con l’attore Pietro Delle Piane, attuale compagno di Antonella Elia. Si è parlato di un tradimento, ma i due interessati hanno negato tutto. Ad oggi non si hanno notizie di una sua relazione sentimentale.

Fiore Argento: carriera

Negli anni è apparsa più volte in televisione, nel 2018 è nel programma della Rai Storie italiane in un omaggio al padre raccontando la storia della sua brillante carriera cinematografica. Due anni dopo è ospite nel programma Live – Non è la D’Urso in cui si racconta. Nel 2023 la rete Mediaset annuncia il cast della nuova edizione dell‘Isola dei Famosi includendo tra i concorrenti il nome di Fiore Argento.

You may also like

Leave a Comment