Lorella Cuccarini: prima apparizione in tv a 13 anni

by Alessia De Siena
Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva, ballerina cantante, attrice e conduttrice radiofonica, famosissima in Italia grazie al brano “La notte vola” pubblicato nel 1989. È una delle showgirl più amate dagli italiani che ha sperimentato tante cose in ambito lavorativo. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua prima apparizione in tv e sulla sua carriera.

Lorella Cuccarini: la prima apparizione in tv

Lorella Cuccarini compie la sua prima apparizione in tv a 13 anni nella trasmissione “Teenagers” del 1978. Si presenta ai conduttori come Lorella, una ragazzina di quasi 14 anni: “Voglio sapere come ti chiami. Tutta la sera stai lì all’angolo quasi intimidita, ma non succede niente. I tuoi genitori staranno sicuramente vedendo e saranno felici di vederti qui. Tu hai 13 anni e mezzo. Noi l’abbiamo messa qui… La terremo presente per il prossimo anno“ queste sono le parole affermate dai conduttori del programma. Si trattava di un concorso che purtroppo non ha vinto. Nonostante ciò la Cuccarini aveva le idee ben chiare dichiarando che le sarebbe piaciuto ballare moderno, la conduttrice del programma le suggerì di andare in discoteca a ballare per esercitarsi e tentare il provino l’anno seguente.

Lorella Cuccarini: una ricca carriera

Lorella Cuccarini viene scoperta da Pippo Baudo, il quale l’ha voluta al suo fianco in due edizioni di Fantastico tra il 1985 e il 1986. Successivamente raggiunge il successo nazionale grazia a “La notte vola“, sigla del varietà Odiens.

Di seguito, negli anni ’90, inizia a lavorare con Marco Columbro e conduce insieme a lui varie edizioni di Paperissima e Buona Domenica. Nel 1993 affianca ancora una volta Pippo Baudo al Festival di Sanremo, al quale poi partecipa in gara due anni più tardi. Continua la conduzione di diversi programmi fino al 2004 quando la sua carriera subisce uno stop. Torna sul piccolo schermo nel 2008 alla conduzione di La sai l’ultima?, ma purtroppo il programma non riscuote molto successo. Nel 2010 è in teatro con il musical Il pianeta proibito.

Dal 2011 al 2013 conduce Domenica inCosì è la vita. Nel 2015, invece, è giudice speciale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, programma nel quale ritorna nel 2020 come insegnante di danza e l’anno successivo come insegnante di canto.

You may also like

Leave a Comment